La Nutraceutica in tour per nutrire la salute ogni giorno

A partire da domenica 26 maggio alle ore 10.00 presso la piazza Santa Maria Beltrade a Milano (vicino a via Torino, a pochi passi dal Duomo), Aquilea, il marchio specializzato in nutraceutici efficaci e innovativi della linea Consumer Health del Gruppo URIACH Italia, organizza, con cadenza mensile, un tour italiano in sei tappe di informazione al cittadino nelle principali città italiane.

Lo stand allestito sarà presente nelle principali piazze delle città selezionate e coinvolgerà, oltreché Aquilea ed i propri specialisti, un rappresentante di Federfarma (federazione italiana unitaria titoli di farmacia) di zona, un consulente scientifico di ampia esperienza ed un social influencer che si adopererà sui social per diffondere in diretta il più possibile la corretta informazione sui nutritivi utili al benessere della persona e contenuti in alimenti, piante e minerali.

La giornata sarà organizzata in tre cicli di presentazione, per permettere la massima diffusione, a partire dalle ore 10.00 per una durata di un’ora e trenta per poi ripetersi alle ore 14.00 ed alle ore 17.00. Saranno distribuiti depliant informativi e materiali di approfondimento ed il pubblico presente potrà porre le proprie domande agli specialisti presenti.

Aquilea invita pertanto tutta la cittadinanza in occasione della prima tappa a partecipare ed unirsi in questo percorso di chiarezza e trasparenza volto ad una consapevole cultura dell’integrazione nutraceutica, corretta e mirata.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità di Aquilea, visitare il sito www.aquilea.com/it/, la pagina Facebook Aquilea Italia e Instagram aquilea_italia. Per scoprire il mondo della nutraceutica, visitare il blog www.lanutraceutica.it.

PROFILO AQUILEA

AQUILEA è il brand che rappresenta anni di esperienza nella ricerca naturale selezionando i migliori ingredienti con un unico obiettivo: soddisfare le esigenze della vita moderna. Perché AQUILEA vuole essere accanto a tutti coloro che desiderano prendersi cura di sé, rispettando il proprio equilibrio. Grazie a migliaia di consumatori e professionisti che quotidianamente si fidano di noi, AQUILEA si è già affermata come una marca di riferimento nel mercato nutraceutico in Spagna e ora anche in Italia.

PROFILO URIACH ITALIA

Il Gruppo Uriach Italia fa parte del gruppo farmaceutico internazionale Uriach, con sede centrale a Barcellona, e raggruppa Laborest, Progine Farmaceutici e AR Fitofarma. Laborest, nata nel 1991, è uno dei principali player nel mercato italiano della nutraceutica, la disciplina che indaga i componenti o i principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie (cit. De Felice, 1989). Ricerca, innovazione e qualità sono i pilastri delle soluzioni proposte da Laborest che mirano a supportare il mantenimento di uno stato di benessere dell’individuo. Collocandosi tra le prime 10 aziende su 2000 nel mercato nutraceutico in Italia, Laborest impiega oltre 300 persone, è in grado di coprire tutto il territorio nazionale e di avere un contatto quotidiano con i medici di riferimento nel campo della nutraceutica. Da giugno 2018 Laborest diventa l’azienda nutraceutica in ambito Medical più grande d’Italia grazie all’unione con altre due eccellenze italiane: AR Fitofarma e Progine Farmaceutici