Salutati Clinic avvia un nuovo ciclo della sua storia professionale

Salutati Clinic, forte dei suoi vent’anni di esperienza, si rinnova. Per dare avvio alla sua nuova era produttiva sceglie una nuova struttura di oltre 300 mq, chic ed elegante, dotata di una sala operatoria dove è possibile eseguire interventi di chirurgia ambulatoriale. Il vanto di Salutati Clinic è quello di combinare strumentazioni innovative e un’ampia gamma di servizi medici specialistici: dalla medicina estetica e rigenerativa alla chirurgia vascolare; dalla ginecologia all’ortopedia; passando per la dermatologia, la flebologia, la dietologia e la colonproctologia. I trattamenti vengono migliorati dall’ausilio di terapie preventive e correttive che aiutano a risolvere il problema in esame. Il paziente è al centro del processo terapeutico che viene studiato e somministrato in maniera personalizzata. La scelta dei trattamenti è molto ampia (sono stati i primi a proporre la carbossiterapia) e sono numerose anche le novità; ad esempio il trattamento con i fili Shaping Up (i fili riassorbibili in polidioxanone di nuova generazione) permette di svolgere quattro azioni: aumentare la produzione di collagene, ridare volume, distendere e rimodellare la pelle; mentre Celtik 3D Electronic Injector è il nuovo sistema di iniezione elettronica usato per Botox, Filler, PRP e Mesoterapia. Salutati Clinic è all’avanguardia anche per le terapie finalizzate alla ricrescita del capello, con la PRP abbinata alla CDT Therapy (Carbossiterapia) e l’impianto dei capelli.
Salutati Clinic nasce dalla passione di Roberto Parmigiani, medico che sin dai primi anni 90 ha coniugato la medicina estetica con le pratiche olistiche, ed è stato il primo ad introdurre in Italia la carbossiterapia.

Questi sono alcuni degli specialisti impiegati presso Salutati Clinic: Luca Paolelli (chirurgia generale ed estetica) ; Guido Giacopelli (medico estetico e agopuntura); Paolo Filippini (ortopedico); Ernesto Curti e Valerio Perrone (chirurghi plastici); Antonio Pinto (chirurgo vascolare); Dario Bazzano (esperto in laserchirurgia); Rita Garcia (medico estetico); Alena Gavrilova (dermatologa), Monica Minci (psicologa); Paolo Conserva (ginecologo)

Terapie e trattamenti alla Salutati Clinic di Milano

CDT therapy Carbossiterapia
È una metodica che sfrutta l’anidride carbonica medicale per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e combattere la cellulite.
Zone interessate: viso, collo e décolleté, mani con effetto rassodante, rivitalizzante e antiaging. Corpo: cellulite, adiposità, insufficienza venosa, in particolare per cosce, glutei e addome.
Specialista di riferimento: Dottoressa Rita Garcia esperta di medicina estetica

Mesoterapia e Sclerosanti
Micro-iniezioni di farmaci omeopatici o omotossicologici che inducono la naturale eliminazione dei liquidi e delle tossine attraverso il sistema linfatico.
Zone interessate: gambe glutei, addome, collo e décolleté
Specialista di riferimento: Dottor Antonio Pinto, chirurgo vascolare e Dottor Guido Giacopelli, direttore sanitario della Salutati Clinic e esperto in agopuntura

Dermal Fillers
Sostanze riempitive utilizzate per correggere gli inestetismi dell’invecchiamento, rughe, solchi e cedimenti della pelle.
Zone interessate: contorni e volumi delle labbre, zigomi, mento, rughe laterali dell’occhio, rughe naso-labiali, rughe labiodentali, rughe orizzontali della fronte, rughe glabellari.
Specialista di riferimento: Dottor Luca Paolelli, chirurgia estetica e plastica.

Biorivitalizzazione e Biostimolazione
Trattamenti che integrano nel derma, tramite una serie di micro-iniezioni, le sostanze di cui è carente.
Zone interessate: viso, collo e décolleté, mani e tutte le zone del corpo che necessitano di un ringiovanimento

Face Restoration
Piccole iniezioni di acido ialuronico per riportare pienezza ai tessuti che appaiono svuotati
Zone interessate: guance, zigomi, contorno occhi, contorno labbra, occhiaie, tempie infossate, rughe verticali sopracciglio.
Specialista di riferimento: Dr.ssa Alena Gavrilova Medicina Estetica e Dermatologia

Soft Lifting e fili Shaping Up
Metodica che prevede l’inserimento di speciali fili di sostegno per ringiovanire e risollevare i tessuti ceduti con un effetto soft lifting
Zone interessate: viso, collo e décolleté, mani, interno coscia-braccia, addome e glutei
Specialista di riferimento: Dottor Luca Paolelli, chirurgo plastico

Liposuzione e Liposcultura
Rimodellamento della silhouette attraverso la rimozione selettiva di accumuli adiposi.
Zone interessate: addome, fianchi, natiche, cosce, ginocchia e mento, guance e collo

Bioliponemesi
Innovativa tecnica di liposcultura senza bisturi, mediante l’utilizzo di quattro laser.
Zone interessate: addome, fianchi, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance, collo
Specialista di riferimento: Dottor Dario Bazzano, chirurgia plastica

Blefaroplastica

Rinoplastica

Addominoplastica

Chirurgia estetica del seno

Plexr
Un innovativo strumento medico che, attraverso un manipolo, sfrutta i gas ionizzati dell’atmosfera rigenerando il plasma.
Zone interessate: viso, collo, addome e tutte le zone interessate da problematiche estetiche
Specialista di riferimento: Dottor Luca Paolelli

Raffine
Uno strumento elettronico con aghi sottilissimi che, passando sulla pelle, la rigenera, stimolando la produzione di collagene,

Dermoabrasione e Microdermoabrasione
Una leggera escoriazione della cute che consente di eliminarne lo strato superficiale e di correggerne gli inestetismi e le irregolarità.

Ginecologia funzionale ed estetica
Trattamenti volti ad un progressivo recupero di elasticità e idratazione delle pareti vaginali e dell’area vestibolare per la risoluzione della secchezza vaginale, della dispareumia e dell’incontinenza urinaria lieve e per un recupero funzionale ed estetico.
Specialista di riferimento: Dottor Paolo Conserva, ginecologia

Colonproctologia – Idrocolonterapia

Ortopedia chirurgia percutanea mininvasiva

Dermatologia

Dietologia e Nutrizione
Ecotomografia
Si esegue con una apparecchiatura chiamata Esaote che tramite uno speciale software permette uno Screening ecografico ad ampio raggio.
Specialista di riferimento: Dottoressa Marta Gullo, radiodiagnostica, Ecografista ed Interventista.

Flebologia e Chirurgia Vascolare
Agopuntura
Psicologia
Prevenzione, cura e impianto del capello
PRP & CDT Therapy
Il PRP viene abbinato alla CDT Therapy (Carbossiterapia). Si tratta di microiniezioni di PRP (plasma arricchito di piastrine) che agiscono sul trofismo del bulbo pilifero, rigenerano i capillari danneggiati e riossigenano la cute.

Tecnica Fue
È una tecnica che utilizza le unità follicolari estratte dall’area donatrice che vengono poi reimpiantate direttamente nelle zone da rinfoltire.

Tecnica Strip
È una tecnica che utilizza le unità follicolari che vengono estratte da una striscia di cuoio capelluto (losanga) e consente in un’unica seduta di impiantare da 4000 a 4500 unità follicolari.
Specialista di riferimento: Dottor Ernesto Curti, chirurgia Plastica e microchirurgia. Infermiera tricologa: Martina Gallone

Salutati Clinic
Via Coluccio Salutati 9, 20144 Milano
tel. 02.4986805
web: salutaticlinic.it

Adriana Fenzi

dav
dav
dav
dav